top of page
  • Immagine del redattorealfonsogiancotti

Consegna concept di lunedì 18 novembre


La consegna del concept, prevista per lunedì 18 novembre, consisterà nella predisposizione di un power point composto da 7 (sette) slide da elaborare in totale libertà e che presenterete singolarmente con le stesse modalità con le quali avete esposto il risultato delle esercitazioni o del progetto del masterplan. Potete prendere come semplice supporto (anche per mantenere il settaggio dei 20 secondi per ogni slides) il layout usato per le esercitazioni. Ogni presentazione durerà poco più di 2 (due) minuti (preparatevi quindi il discorso) ai quali farà seguito, come da tradizione, un sintetico scambio di opinioni per consentire a ognuno di presentare la propria proposta.

All’interno del pawer point dovrà essere illustrata l’idea progettuale mediante l’impiego di diagrammi concettuali e disegni schematici (in scala !!!!!) delle piante, delle sezioni e dell’involucro. Sono anche gradite rappresentazioni schematiche tridimensionali con il supporto dei necessari riferimenti. I disegni schematici dovranno dare testimonianza oltre che delle scelte spaziali, di quelle operate in rapporto al contesto, dell’attacco “a terra”, delle soluzioni morfologiche, formali, figurative, tipologiche e distributive.

La presentazione sarà accompagnata anche dalla realizzazione di un plastico di studio alla scala della base del plastico dell’area che fungerà da supporto per l'inserimento delle vostre proposte.


Un caro saluto a tutti

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page